Aziende

Ogni azienda dispone di molti dati, sapevate di avete un tesoro tra le mani che non fate fruttare ?

Ogni vostro reparto genera informazioni che possono essere utilizzate per migliorare la Vostra azienda, l’efficienza e la qualità dei vostri servizi e prodotti, ad esempio:

Siete un’azienda ospedaliera, disponete delle informazioni sul vostro personale (come medici, infermieri, oss, adb, addetti alle pulizie, ecc…) e sui vostri pazienti e sui dispositivi e presidi medici (come mascherine, siringhe, ecografo, ecc…).

Da queste informazioni potete trarre preziose indicazioni come:

Quale discrepanza c’è nella valutati dei pazienti da parte dei medici e infermieri.

Quali terapie danno maggiori risultati.

Per gli ospedali privati e possibile confrontare se i preventivi effettuati siano in linea con gli altri ospedali privati.

Siete un’azienda di trasporti, disponete delle informazioni sul vostro personale (autisti) e sui vostri viaggi (tracciamenti GPS) e automezzi (carburante).

Da queste informazioni potete trarre preziose indicazioni come:

In quali paesi e per quanto tempo i vostri autisti transitano.

Quali automezzi consumano più carburante per la stessa tratta.

Quali luoghi sono preferiti dai vostri autisti per le soste.

Ecco in che modo assisto le aziende nel raggiungere i propri obbiettivi:

    1. Effettuiamo una call in cui concordiamo gli obbiettivi che desiderate raggiungere, se non disponete dei dati costruiamo un metodo di raccolta delle informazioni per ottenere un dataset configurato per la successiva analisi. Se siete già in possesso dei dati ne valuterò la qualità e le potenzialità. Spesso accade che un dataset si presti per più tipi di analisi e permetta di estrarre risultati che vanno oltre gli obbiettivi iniziali.
    2. Effettuo l’analisi dei dati sulla base del dataset e delle modalità concordate.
    3. Stilo un report che permette di interpretare e comunicare i risultati ottenuti, tale report può essere redatto nel formato che preferite Word, PDF, HTML, ecc…
    4. Nel report sono compresi:

Metodi statistici e assunzioni usati per l’elaborazione statistica (come la spiegazione tecnica dei modelli, dei test, glossario ecc..). I risultati dell’elaborazione con annesse tabelle e grafici, l’interpretazione dei risultati e le conclusioni. Inoltre a fine del report è inserita la bibliografia di riferimento dei metodi statistici e dei pacchetti dei software necessari all’analisi.

Dopo la consegna dell’elaborato effettuiamo una call in cui discutiamo insieme dei risultati ottenuti. Il trattamento dei dati avviene nel massimo rispetto della riservatezza, solitamente viene firmato un accordo di riservatezza tra le parti.

Contattami